Il frontale di Renault Koleos restyling, dove si concentrano le modifiche |
Il primo frutto della collaborazione fra Renault e la coreana Samsung – il SUV Koleos, che in Corea (dove la vettura è prodotta, nello stabilimento di Busan) assume il nome di Samsung QM5 – si rifà il look. Lanciato nel 2008 (mentre la Samsung QM5 è sul mercato dal 2007) , il modello che utilizza pianale e trazione della Nissan X-Trail si prepara al debutto ufficiale che avverrà al Salone di Francoforte, il prossimo settembre.
La versione precedente di Koleos |
Le modifiche rispetto al precedente modello sono tuttavia piuttosto limitate: il frontale e fanaleria anteriore sono nuovi (e si discostano non poco dal family feeling attuale di Renault, apportato alla famiglia Mégane nel dicembre 2010), i retrovisori esterni – con indicatori di direzione integrati – sono stati ridisegnati, è dtato dato qualche ritocco agli interni (sellerie e cruscotto), e sono stati introdotti nuovi cerchi in lega di disegno inedito (denominati Austral) e un colore nuovo: l'arancio Cayenne. Struttura a deformazione programmata e adozione di contenuti di sicurezza nell'allestimento di serie permettono a Renault Koleos di raggiungere la valutazione di 5 stelle EuroNCAP.
Anche le motorizzazioni del SUV Renault rimangono analoghe a quelle attuali, mentre le emissioni sono state abbattute del 5-10%: il motore di 2.0 litri dCi turbodiesel è disponibile con potenza da 150CV e 175CV. La prima versione è disponibile anche nella versione 4x2 di Koleos, con emissioni di CO2 pari a 148 grammi per chilometro (precedentemente il livello di emissione del propulsore era di 165 g/Km), mentre per la seconda, disponibile solo sulle versioni a trazione integrale, le emissioni sono di 166 g/Km (sul modello ante-restyling erano di 174 g/Km).
È ancora presto per parlare di prezzi del nuovo modello, naturalmente, mentre l'offerta attuale del SUV Renault Koleos perte da 25.850 Euro.
Nessun commento:
Posta un commento