Molte sono immagini apparse su Internet e riguardanti la nuova berlina del marchio di lusso di Toyota, Lexus.
Ma finora si è trattato di teaser riportanti solo dettagli della vettura, foto rubacchiate (alcune di pessima qualità, come quelle riportate da quattroruote.it) e cose simili.
Lexus GS 350 lancia la sfida alle tedesche |
Ora invece Lexus ha rilasciato le prime fotografie ufficiali dell'auto novità che vuole rappresentare una durissima concorrenza alle varie vetture tedesche del segmento E: Audi A6, Mercedes-Benz Classe E e – soprattutto – BMW Serie 5, la cui linea ha dei punti in comune con il posteriore della GS 350.
Interni tecnologici e lussuosi |
Lexus ha anche approntato un innovativo sito, accessibile dal dominio europeo del marchio Nipponico (ancora nulla sulla nuova GS sul sito italiano): www.lexus.eu.
La motorizzazione della Lexus GS 350 è un V6 benzina con potenza da 306 CV (a 6.400 giri al minuto) e coppia massima da 375 Nm (a 4.800 giri al minuto). Abbinato al cambio automatico-sequenziale ECT-i a sei marce, il propulsore permette a GS 350 di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi, mentre la velocità massima è elettronicamente limitata a 228 km/h. La trazione può essere posteriore o – in opzione – integrale, con ripartizione sull'assale posteriore che varia dal 50% al 70% (grazie al sistema Torque Vectoring). Tutte e quattro le ruote sono sterzanti.
Nessun commento:
Posta un commento