La passione è tornata: presentata ufficialmente da Toyota al 42° Salone dell'Auto di Tokyo dello scorso dicembre, Toyota GT86 segna il ritorno del produttore giapponese nel settore delle vetture coupé ed è divenuta in breve uno dei modelli più attesi della stagione 2012, grazie alle caratteristiche tecniche da sportiva di razza ed allo stile inconfondibile.
GT86 nasce dal lavoro di un gruppo di ingegneri guidati dalla grande passione per le auto, prima di tutto, la denominazione GT ci ricorda la splendida Toyota 2000GT prodotta – in soli 337 esemplari – fra il 1967 e il 1970, una vera icona fra le automobili sportive made in Japan, con la quale la GT86 condivide uno stile veramente mozzafiato.
La trazione posteriore e il motore a cilindri contrapposti da 200 CV, uniti ad un peso di poco superiore alla tonnellata, promettono un'esperienza di guida unica, il divertimento nel guidare quest'auto è ai massimi livelli. Il motore di GT86 è un quattro cilindri aspirato 2.0 boxer ad iniezione diretta di benzina (la D-4S Toyota) erogante i 200 CV (147 kW) di potenza a 7.000 giri al minuto e 205 Nm di coppia a 6.600 (la zona rossa del contagiri inizia un po' più in là, a 7.500 g/min). Il cambio è manuale a 6 marce.
Le prestazioni di GT86 1st Edition sono assolutamente “adrenaliniche”: 226 km/h di velocità massima, 7,5 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo.
Oltre alle sensazionali prestazioni, un'altra caratteristica premiante di GT86 è la capienza di quattro posti. In effetti si tratta della quattro posti sportiva più compatta al mondo, visto che sono racchiusi in 4,24m di lunghezza, 1,283m di altezza e 1,775m larghezza.
Ora l'esclusività di GT86 viene ulteriormente accentuata dall'introduzione di una serie limitata e numerata, denominata GT86 1st Edition. La tiratura è veramente limitata, in totale solamente 86 esemplari verranno prodotti, e l'auto potrà venire acquistata esclusivamente online, sul sito gt86.toyota.it, fino al 30 giugno, ad un prezzo veramente irripetibile.
Fra le caratteristiche di questa esclusivissima 1st Edition in edizione limitata offerta figurano:
Articolo sponsorizzato
Fra le caratteristiche di questa esclusivissima 1st Edition in edizione limitata offerta figurano:
- badge personalizzato con il nome del proprietario;
- colore esclusivo lightning red con stripes nero opaco;
- corso di guida sportiva GT86 Academy incluso nel prezzo, per permettere lo sfruttamento ideale del mezzo.
Articolo sponsorizzato
Nessun commento:
Posta un commento