In attesa del debutto davanti al grande pubblico del Salone dell'Automobile di Parigi (29 settembre-14 ottobre), la nuova Volkswagen Golf VII è stata presentata a qualche migliaio di invitati ad un evento alla New National Gallery di Berlino.
La linea della VW Golf VII, come da tradizione, non rivoluziona il design delle generazioni precedenti, ma ne rappresenta un'evoluzione, pur trattandosi di un modello completamente nuovo e diverso, a partire dalle dimensioni.
La nuova Volkswagen Golf 7 |
Gli interni della nuova Volkswagen Golf 7 |
La Golf 2013 verrà lanciata con la carrozzeria a 5 porte, in seguito la gamma si allargherà con le versioni Variant (station wagon), Plus (MPV), CC (cabriolet coupé) e cabriolet.
Sono ormai 38 anni – dal 1974 al 2012 – che Volkswagen Golf miete successi a livello globale, superando i 29 milioni di auto vendute, ha ricordato il CEO Martin Winterkorn.
Tutte le generazioni della Volkswagen Golf |
Una campagna pubblicitaria internazionale (sono 33 i Paesi coinvolti) verrà lanciata in concomitanza con la world premiere della nuova automobile. La prima di tre fasi della campagna di comunicazione (coordinata dall'ex-Fiat Giovanni Perosino) comprenderà uno spot TV dal titolo “ONETHING”, diretto da Brett Foraker (Direttore Creativo della britannica Channel 4).
In Germania prezzi della nuova Golf (già presenti sul sito tedesco) sono analoghi a quelli del listino dell'attuale modello, e partono dai 16.975 euro della versione 1.2 TSI 85 CV Trendline.
La nuova Volkswagen Golf 7 sulla strada (posteriore) |
La nuova Volkswagen Golf 7 sulla strada (anteriore) |
Nessun commento:
Posta un commento