Nismo – acronimo di Nissan Motorsport – è il nome della divisione di Nissan Motor Company dedicata alle auto ad alte prestazioni, rivisitate e rese più potenti, come la Nissan 370Z Nismo, brillante coupé dotata di un motore 3.7 V6 che – nella versione potenziata da Nismo - sprigiona 350 CV (18 in più rispetto alla versione “normale”).
I due concorrenti. |
A dimostrazione delle doti della 370Z Nismo, la vettura è stata messa alla prova in una gara veramente singolare, tenutasi nello splendido scenario del Passo del Susten, sulle Alpi Urane svizzere, e che ha visto sfidarsi due atleti d'eccezione, rappresentati due mondi completamente diversi, quello degli sport estremi e quello delle competizioni auto.
La Nissan 370Z Nismo |
Obiettivo, scendere gli oltre 1.370 metri nel minor tempo possibile.
Oltre alle strabilianti prestazioni della 370Z potenziata da NISMO (sulle strade di montagna l'eccezionale coppia di 371 Nm si è fatta sentire, eccome!), la vettura sportiva poteva contare sul differenziale autobloccante e sul sistema SynchroRev di ottimizzazione delle scalate del cambio manuale a sei marce.
Dall'altra parte lo sfidante alato era avvantaggiato dalla mancanza di costrizioni, quali la strada ricca di tornanti dello Susten Pass. L'occasione ha permesso di utilizzare la tecnologia JukeRide – messa a punto dalla NISMO - per la misurazione dei dati biometrici dell'atleta.
Grandi performance e alto contenuto di adrenalina sono i contenuti dello splendido video che riporta riprese aeree veramente eccezionali.
Guardare per credere.
Articolo sponsorizzato da Nissan
Nessun commento:
Posta un commento