mercoledì 9 settembre 2020

Sono 500.000 le Nissan LEAF prodotte al mondo

Nissan LEAF raggiunge quota 500.000 vetture prodotte nello stabilimento britannico di Sunderland. È in produzione da 10 anni.

La 500millesima Nissan LEAF nello stabilimento di Sunderland

Il nome LEAF della vettura di casa Nissan ricorda la parola inglese per “foglia”, e quindi il collegamento con tutto ciò che è verde, natura, pulizia, in realtà sembra che sia un acronimo per “Leading Environmentally-Friendly Affordable car”, cioè vettura leader ecocompatibile accessible.

In effetti, leader lo è stata sin dagli esordi, nel 2010, prima vettura al mondo al 100% elettrica ad essere prodotta in massa.

Una vettura elettrica Europea

Il fatto che la fabbrica di Sunderland sia responsabile per 173.000 del mezzo milione di Nissan LEAF prodotte (quasi il 35%), assemblate dal 2013 a questa parte, dimostra la vocazione europea della vettura. Brexit, in arrivo a fine anni, cambierà le carte in tavola? .Sembrerebbe di no, la casa di Yokohama ha dichiarato che intende mantenere il polo produttivo nel nord dell’Inghilterra, che dovrà servire il mercato europeo.

Mercato europeo che nel dicembre 2019 è divenuto il mercato principale di Nissan LEAF, superando USA e Giappone, quasi appaiati al secondo posto. Nel vecchio continente, poi, è la Norvegia ad essere leader con oltre 63mila unità vendute, tra cui il cliente della vettura numero 500.000, Maria Jansen, mentre in italia - dove il processo di elettrificazione del parco circolante prosegue ad un ritmo sensibilmente inferiore - sono 5.700 le Nissan LEAF vendute dal 2013.

Ispirazione ad elettrificare per molti 

In tempo per il World EV Day del 9 settembre, Nissan LEAF ha ispirato molti, a partire dalla Tesla, azienda californiana specializzata in veicoli elettrici, produttrice della Tesla Model 3, che a marzo di quest’anno ha carpito alla elettrica giapponese la corona di vettura elettrica più venduta al mondo di sempre.

Ma la corsa alle vetture elettriche è solo agli inizi, siamo agli albori di una rivoluzione storica, anche marchi storicamente avversi dell'elettrificazione - come Fiat - o in ritardo sullo sviluppo di propri modelli elettrici - come Honda, che di recente ha introdotto il modello Honda E - si troveranno costretti a seguire l’esempio di Nissan LEAF.

Se tutti i produttori stanno dismettendo i propri veicoli a combustione interna è anche merito della LEAF, antesignana di questa nuova era elettrica.


1 commento:

  1. Assumi oggi i migliori e più veloci HACKER del web. Ti offriamo SERVIZI DI HACKING migliori di qualsiasi gruppo di HACKING che puoi trovare su Internet. I nostri HACKER sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sempre pronti ad assisterti in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi parte del mondo.

    Non ci sono limiti a quello che possiamo fare. Non sorprenderti se diciamo questo. L'hacking non è così difficile come sembra, poiché così tante apparecchiature di HACKING (software, virus, spyware, Trojan) sono rese disponibili nel dark web e questo ha reso l'HACKING molto facile da eseguire. Ci sono diverse varietà di servizi di hacking che offriamo, come ad esempio:

    ▪️Telefono📱📲 Hack, clonazione e monitoraggio✔️
    ▪️Computer 💻 Hacking ✔️
    ▪️E-mail 📧 e account di social media ✔️Hack/recupero password✔️
    ▪️Tracking/Finging People✔️
    ▪️Raising Money 💰 utilizzando (Bitcoin Mining, Money Flip e.t.c)✔️
    ▪️Tracciamento di truffatori e spammer.✔️
    ▪️Recupero di file cancellati e.t.c✔️
    ▪️Recupero denaro truffa✔️

    Se hai bisogno di servizi di hacking, PYTHONAX è il gruppo che dovresti contattare. Abbiamo una solida politica che copre la privacy dei nostri clienti. Non chiediamo ai nostri clienti obiettivi e intenzioni per qualsiasi lavoro che ci viene assegnato, semplicemente facciamo il nostro lavoro e forniamo una forte sicurezza ai clienti in modo che i nostri servizi non possano essere ricondotti a loro.

    Il pagamento dei nostri servizi verrà riscosso solo dopo che i Clienti avranno certificato e confermato il completamento del proprio lavoro. Per nessun motivo raccogliamo in anticipo per i servizi. Ma tieni presente che i clienti dovranno pagare per le apparecchiature di hacking, se necessario, prima che un lavoro venga svolto.

    🔴Attenzione ai FRAUDSTERS che affermano di essere HACKER e strappano alle persone i loro soldi, dicono cose e condividono false testimonianze per attirare le persone e attirarti verso di loro. Sono ovunque in Internet e potrebbero anche essere qui in questo sito, fai attenzione a loro. Ci siamo imbattuti in così tante vittime di FRAUDSTERS e alcuni sono stati fortunati a riavere ciò che è stato loro falsamente sottratto.

    Di seguito è riportato l'elenco delle nostre e-mail che puoi contattare se hai bisogno dei nostri servizi
    E-mail-:
    pythonaxhacks@gmail.com
    pythonaxservices@gmail.com

    PITONACE.
    2022© Tutti i diritti riservati.

    RispondiElimina